CORSO YOGA IN COPPIA

Lo Yoga in Coppia è un corso pensato per due persone che vogliono praticare insieme.
Non importa quale sia il vostro rapporto: non è necessario essere fidanzati, la coppia può essere formata ad esempio da madre e figlia o da amici: basta che ci sia affetto e fiducia.

Praticare yoga insieme ad un compagno/a ti permette di sperimentare cosa significa respirare all’unisono, aiutarsi nella pratica e sostenersi a vicenda nel vivere il momento presente. Tutto questo favorisce la realizzazione più piena possibile delle potenzialità di ciascuno e la crescita della fiducia reciproca.
Condizioni indispensabili sono una sana ironia e la sincerità nel contatto durante le posizioni di yoga in coppia.

Per chi è indicato:

  • Per le coppie amanti dello Yoga o interessate ad entrare in questo mondo.

  • Per le persone che fanno fatica ad auto correggersi nell’esecuzione degli asana e possono beneficiare dell’aiuto dell’altro.

  • Per le persone che amano fare le cose insieme e spronarsi ad essere costanti.

  • Per le persone con un sano senso dell’umorismo, che preferiscono praticare insieme per divertirsi e confrontarsi.

corso-yoga-principianti

YOGA QUOTIDIANO: potete dedicare 10 minuti al giorno per praticare lo yoga insieme!

YOGA PER PRINCIPIANTI: se fate fatica con gli asana di questo corso, iniziate a seguire il corso per principianti insieme per familiarizzare con i movimenti.

YOGA INTERMEDIO: da alternare, per continuare il divertimento insieme! Ricordatevi sempre di ripetere le lezioni almeno 2 volte prima di procedere.

Abbonati alla mia scuola di Yoga Digitale e inizia a prenderti cura di te!

Con l’abbonamento Anata Yoga puoi accedere a tutti i corsi online disponibili, con un’unica iscrizione.

Non solo: le lezioni sono in continuo aggiornamento e periodicamente troverai nuovi corsi e nuove lezioni di yoga da praticare!

Segui tutti i corsi dall’inizio, in un percorso armonico che ti accompagnerà tra pose e respiro.

Per padroneggiare e imparare meglio gli asana (le posizioni) e per migliorare l’ascolto di sé stessi e del partner. Il sostegno del partner diventerà una fonte di ispirazione, ci incoraggerà a non fermarci, ci aiuterà a conoscere meglio noi stessi, ci farà da specchio e da supporto al tempo stesso. Per provare insieme questa esperienza però ci vogliono forza di volontà e un sano rapporto di coppia.

Fare yoga insieme aiuta a stabilire relazioni di fiducia, a superare pregiudizi e paure che possono, in un modo o nell’altro, influenzare la nostra apertura o il nostro isolamento verso le altre persone.