DAL MONDO DELLA MODA AD ANATA YOGA:
LA MIA STORIA
Il mio incontro con lo yoga nella magica India
Incontro con lo yoga nella magica India
Ciao! mi presento. Sono Tatiana e prima di diventare una insegnate di yoga qualificata, ho lavorato per oltre 20 anni nel settore della moda gestendo un mio show room a Milano.
Viaggiavo tantissimo tra Milano, Parigi, Londra, New York, Mosca e San Pietroburgo. Il lavoro mi piaceva moltissimo, ma ero sempre stressata. Un giorno, leggendo Vogue, ho trovato un articolo che parlava dell’India. Veniva descritta in modo così affascinante che sono salita a bordo di un volo Emirates che mi ha portato dritta in questo posto così magico.
Ed è là che ho provato lo yoga per la prima volta. Improvvisamente sono riaffiorati i ricordi della mia lontana infanzia, quando ero appassionata di ginnastica artistica. Ho sentito il mio corpo felice di praticare di nuovo e ho percepito le sue necessità! Mi sono immersa per due settimane ad ascoltare il mio IO interiore, iniziando così il mio percorso nello Yoga. Da allora ho intrapreso un lungo percorso di apprendimento tra l’India e l’Italia, che continua ancora.

La nascita di Anata Yoga tra scuola e digital

Nel 2015 ho fondato la mia scuola: Anata Yoga e ho ridimensionato molto il mio lavoro nella moda per poter dedicare più tempo possibile allo yoga.
“Anata” deriva dal sanscrito e significa “io” in continua evoluzione. Nella mia palestra si tengono corsi regolari, inoltre, organizzo seminari, ritiri e viaggi in terre lontane che sono tutte da scoprire.
Collaboro con noti Maestri di yoga per condividere con tutti voi la loro grande esperienza.
Anata Yoga: corsi di yoga Online
Dalla fine del 2020 ho creato il progetto Anata Yoga online, un vero e proprio percorso online di lezioni yoga studiate nei minimi dettagli sia per principianti sia per persone già esperte.
Il mio desiderio più grande è avvicinare quante più persone possibili allo Yoga.
Amo insegnare questa disciplina millenaria, che dona equilibrio psicofisico e senso di benessere. Vorrei permettere a chiunque di prendersi cura di sé! Namastè
